Progetti

Scuola Sacco e Vanzetti,
Frattaminore

Committente:
Comune di Frattaminore – Napoli

Importo dei Lavori:
€ 2.118.141,23

Oggetto dell’appalto:
Lavori di adeguamento strutturale e completamento della scuola a 10 aule in via Sacco e Vanzetti – Incarico di progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione lavori

Il complesso della Scuola di dieci aule in via Sacco e Vanzetti in Frattaminore (Na) è strutturalmente costituito da due corpi di fabbrica che presentano tipologie strutturali simili: il volume della scuola e il volume della palestra con locali annessi.
Trattasi di un manufatto costruito negli anni ’90 con struttura portante in c.a., lasciata al rustico e mai completata, mancando di tutti gli impianti e di tutte le rifiniture e versando in uno stato di abbandono e di degrado. Il progetto degli interventi è stato approvato il 21.02.2013 con Delibera di G.C. n. 24, e riguarda i lavori progettati che hanno interessato le strutture in cemento armato dell’edificio risalenti alla fine degli anni ’90, adeguandole simicamente alle Norme Tecniche delle Costruzioni (D.M. 14/01/2008) e un insieme sistematico di opere tali da rendere idoneo il plesso scolastico all’uso a cui è destinato secondo le prescrizioni di Normativa sul contenimento energetico.